lunedì 30 settembre 2013

Piano di attacco autunnale

Oggi mi sembra di poter davvero dire: sta arrivando l'autunno!
Non che questo mi preoccupi particolarmente, anzi, lo metterei tranquillamente tra i periodi dell'anno a me preferiti. Ma la percezione del cambio di stagione non sta arrivando grazie al cambio di colori delle foglie, dall'aria frizzantina, eh no la percezione arriva dal chiaro cielo grigio grigio e dalla pioggia che cade fitta fitta.
Quindi ho pensato subito: ho bisogno di un piano di attacco per vivere al meglio questo periodo e non finire in pigiama davanti alla finestra guardando fuori e pensando perennemente agli orsi che vanno in letargo.
Ho bisogno di pensare ad un autunno alternativo, il mio vorrei fosse fatto di:
-zuppe
-tirar fuori le lane e programmare un grande lavoro all'uncinetto
-tirar fuori anche le stoffe!!! e magari farsi una bella camiciona
-raccogliere bacche per riempire la casa
-leggere a ripetizione senza sosta i racconti di boscodirovo a Matilde
-mantenere le antenne ben allertate e carpire subito quando c'è la possibilità di farsi una bella passeggiata, magari nel bosco, magari tra le foglie cadute
-pensare a vedere gli amici
-cucinare cibi al forno
Questo è solo l'inizio della lista di cose da fare nell'autunno 2013.
Qualcuno ha qualcosa d'altro da consigliarmi???


Nessun commento: