venerdì 28 settembre 2012

Il giorno denominato venerdì

Il venerdì è il mio giorno preferito, (certo grazie direte voi, ma io al sabato e la domenica lavoro!!) la mattina me la tengo sempre libera per potermi dedicare interamente alla spesa al mercato e a vedere le amiche, svagarmi, riposarmi, passeggiare, lo mantengo un momento senza fretta, senza corse.
Il venerdì perfetto però deve avere alcune componenti fondamentali: scovare un nuovo frutto/verdura di stagione e cominciare ad arrovellarmi sul come cucinarla, un'amica (o più) con cui snocciolare la settimana, paturnie e varie ed eventuali, una buona dose di caffè, qualche passo qua e là.
Da un pò raccolgo foto di quello che acquisto, mi piacerebbe diventasse un appuntamento continuo, che gioia rivedere colori e forme delle stagioni passate e anche guardandole in ordine cronologico vedere come le immagini cambiano in relazione ai mesi.
Stamattina si stava così:



3 commenti:

Unknown ha detto...

Allora ti consiglio una nuova verdura che spesso hanno in Piazza Pontida e che trovavo in Germania: il Kohlrabi.
Ah naturalmente ti scrivo dal nuovo tesoro ;)

Blog di Larinani ha detto...

@coki: certo!! io e il kohlrabi (che chiaramente viene chiamato qua in altro modo) è già sulla nostra tavola da tempo!!! ho le foto che lo provano!!!

Blog di Larinani ha detto...

cavolo rapa!!! ecco il nome @coki!!