lunedì 9 gennaio 2012

Giornata di sole


Oggi mi riapproprio del mio tempo, in una bellissima giornata di sole.
La mattinata è stata dedicata a Matilde e al gioco, ovviamente.
Dopo pranzo invece la luce ci ha attirate sul balcone, che nei miei sogni ha dimensioni enormi, nella realtà limitate, ho colto l'occasione per sistemare le piante, prepararle al duro freddo che tra poco le avvolgerà.
Quest'anno sono stata previdente, aiutata dal freddo che è un po' in ritardo, son riuscita a rigovernare le piante in tempo, mettendole tutte vicine e dentro a cassette di legno che potranno venir velocemente ricoperte da tessuto apposito che trasformerà in pochi minuti questa sistemazione in una serra!
Con la fantasia sto già pensando alla primavera, alle nuove semine, alle sfide e anche ad una nuova sistemazione, mi piacerebbe avere un piccolo angolino per leggere all'aperto questa estate (l'ho gia detto che nelle mie fantasie il balcone diventa enorme?)...
Un giorno nelle mie varie navigazioni ho trovato una foto splendida:
























La lettura è sempre presente nei miei pensieri, perché è parte integrante e fondamentale della mia vita, sto pensando spesso a quali cose sono importanti, una specie di classifica in cui riconoscere un modo di vivere, anche solo che sia da auspicio, magari senza rispondere alle domande fondamentali sull'esistenza, mi basta capire di cosa voglio vivere e di che sostanza sono composti i miei giorni.  

Nessun commento: