domenica 20 marzo 2011

ed è già sera...

Questa settimana è volata, ho dato spazio ad un sacco di cose che hanno composto un ottimo quadretto da girarsi indietro a guardare e di cui essere soddisfatti.
Soprattutto mi sono fermata a dare molto spazio al mio amore e alla nostra bimba.
Ho ripreso a disegnare con impegno e spero di riuscire a postare qualcosa il prima possibile.
Ho dedicato tempo ad un'amica venuta in visita con il suo bimbo, tempo per andare al cinema, il Bergamo film meeting viene una volta solo all'anno dopotutto.
Dedicato tempo alle piante del balcone, ai primi trapianti e anche cominciare a pensare a cosa piantare e cosa desideriamo avere sul balcone, quest'anno credo di voler dedicare tutti i miei sforzi alle erbe aromatiche.


Abbiamo anche passeggiato per un pò in una libreria del centro giusto per farci venir la voglia di caricare ancora di più gli scaffali di casa di libri per bambini, e di iniziare a pensare al prossimo libro.
Insomma questa settimana è stata densa di cose che amo fare e di cui vorrei fosse fatta la mia vita:
libri, amici, famiglia, cinema, piante, passeggiate, disegni, progetti, ecco! progetti!!! anche iniziare a tirar fuori dai cassetti e dalle scatole i colori della nostra primavera e della nostra estate, tessuti, fili, cotoni.

Anche perché bisogna decisamente avere le idee chiare in previsione del viaggietto di mercoledì a Parigi!!!
Immersa in tutto questo la luce del tramonto mi coglie quasi impreparata...

Basta fermarsi un secondo ad ammirare questa luce,
ed è già sera...
a presto.

lunedì 14 marzo 2011

Milano!!!




Sabato è giunto finalmente!
La gita a Milano tanto programmata e aspettata è stata fatta! con le mie amiche sono andata a fare il brunch al California Bakery che c'era una vecchietta da festeggiare e mentre tutta la città festeggiava il carnevale ambrosiano noi parlavamo di Nizza, di cambiamenti, di stasi e di vestiti, naturalmente....

sabato 12 marzo 2011

illustratrice


Ieri sera, sarà stato il tepore nell'aria, sarà stata la settimana molto indaffarata, abbiam deciso di uscire per raggiungere l'inaugurazione del Bergamofilmmeeting, giusto per uscire dal trantran e dalle varie problematiche di tutti i giorni.
Sorpresa è stata aver la fortuna di trovare sulla propria strada quel qualcosa che aiuti a chiarire un processo che si sta innescando in te, per me questa fortuna è stata poter vedere i lavori di questa illustratrice portoghese Regina Pessoa.
Ho pensato davvero alla possibilità di metter tutta la mia forza e la mia determinazione nei miei progetti di illustrazione e sartoria, sto cercando delle prove evidenti attorno a me che mi obblighino a vivere davvero come sono.